Il Ristorante Akropolis è il primo locale tradizionale greco in esclusiva nel cuore di Trastevere dal 1999!
Presente nelle migliori guide enogastronomiche come: Gambero Rosso, Repubblica e altre.
Il Ristorante è a conduzione familiare, gestito personalmente da Antonios e da suo figlio Gabriele che hanno portato a Roma la loro esperienza gastronomica. Per la sua spiccata abilità culinaria, Antonios, è stato anche ospite di programmi televisivi quali La Vecchia Fattoria su RAI1 e Alle falde del Kilimangiaro su RAI3, UnoMattina, La Prova del Cuoco e Linea Blu!
Il Ristorante Akropolis propone i piatti tipici della cucina greca dagli antipasti ai dolci, tutti prodotti rigorosamente in casa!
Potrete assaggiare i famosi Dolmades, gustosi involtini di foglie di vite ripieni di riso aromatizzato alla menta, e la salsa Tzatziki, a base di yogurth, cetrioli e aglio, perfetta per dare un tocco in più ai piatti della tradizionale cucina greca. Le Polpette di Polpo, Polpette di Zucchine con Feta, l’Agnello con Prugne e Mandorle con tocco di Miele. Il famoso saganaki di formaggio (feta), il tradizionale giros pita preparato artigianalmente e i famosi peperoncini ripieni di feta e ricotta. Non manca anche un’ampia cantina di esclusivi vini selezionati adatti ad accompagnare ogni pasto!
Il ristorante vanta inoltre un emporio, un piccolo angolo di paradiso ripieno di delizie delle classica cucina greca, acquistabili in loco dalle 17,30 in poi! Non manca la possibilità di organizzare catering su richiesta e l’organizzazione di feste private di tanti tipi.
L’interno del locale è piccolo e rustico ma in grado di far sentire tutti i suoi clienti a casa in un’atmosfera calda e accogliente tipica della tradizione greca.
Tra i vari dessert sarà imperdibile lo Yogurt con marmellata di rose. Cosa aspetti? Fai un salto nella magica terra dei sapori della tradizione greca restando nella Capitale!