L’osteria Cucina Pepe è situata nel quartiere Esquilino di Roma. L’ambientazione del locale e la sua collocazione sono strettamente legate a questa impostazione, con semplicità e stile coerenti alle architetture della Roma Umbertina di fine ottocento.
La caratterizzazione della cucina è quella della tradizione romana, con il recupero e l’esaltazione di quelle preparazioni che l’hanno resa celebre ed invidiata in tutto il mondo!
La cucina è quella tipica romana con uno sguardo alla tradizione nel rispetto della stagionalità. Nel menù quindi troverete solo quello che la terra laziale offre in quel mese!
L’interno del locale è elegante ed accogliente, adatto per far sentire a casa tutti i suoi clienti.
Il nome Cucina Pepe è quello dell’eroe risorgimentale Guglielmo Pepe cui è intitolata la via, o meglio piazzale, dove si trova l’osteria. L’area è pedonalizzata, di fronte alle rovine dell’acquedotto romano che abbellisce e caratterizza l’intera veduta.
In primavera e in estate è possibile mangiare all’esterno senza il passaggio costante delle auto, godendosi la fresca aria serale in una delle poche zone di Roma dove è ancora possibile apprezzare il decantato Ponentino Romano.