Quando si parla di vita notturna a Roma, la scelta è ampia e coloratissima. La Capitale offre infatti un variegato ventaglio di possibilità adatte a tutte le età e tutte le tasche, e sarà in grado di regalare serate magiche e divertimento senza fine.

Si può optare per una scelta culturale visitando mostre, eventi sociali o musei di spicco ma anche per discoteche, pub, ristoranti e locali notturni. Qualsiasi sia la scelta o il tipo di serata, Roma saprà venire incontro ad ogni vostra richiesta.

Ogni locale ha una sua peculiarità e si ritrova ad essere un punto di riferimento della sua zona. Naturalmente ogni quartiere della Capitale sa essere ricco di storia e si può passare dal cenare in una delle zone più soft e rilassanti al bere qualcosa dopocena nel mezzo della giovane movida romana.

I quartieri più “In” della Capitale

Scegliere il luogo giusto dove andare a mangiare non è facile, sia per i turisti sia per la gente del posto. Proprio per questo abbiamo voluto stilare una lista dei migliori quartieri per giovani a Roma, così da agevolare la difficile scelta che aspetta ognuno di noi in ogni serata da organizzare.

Andiamo a vederli insieme.

Trastevere:

Se vi state ancora chiedendo dove poter passare una serata all’insegna del divertimento a Roma, Trastevere è uno dei quartieri immancabili. Situato sulla sponda ovest del fiume Tevere è famoso per i suoi vicoletti pieni di locali e per le sue piazze, classico luogo di ritrovo ad ogni ora del giorno e della notte. Oltre ai classici pub, sono presenti tante piccole fraschette e osterie che permettono di assaggiare i piatti tipici della tradizione romana.

Ponte Milvio:

Chic, elegante e festaiolo, Ponte Milvio, nel cuore di Roma Nord, resta uno dei quartieri punto di riferimento per le serate dei giovani romani. Gremito di ristoranti e locali per dopo cena offre l’imbarazzo della scelta per chiunque desideri passare una serata all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Ostiense:

Negli ultimi anni anche questo quartiere è diventato uno dei più gettonati della capitale e riferimento per la movida romana. Nel quartiere Ostiense si trovano i ristoranti più chic ed eleganti della capitale e le discoteche più apprezzate dai giovani. Nel quartiere si respira un’aria moderna piena di luoghi dove poter passare una serata elegante e indimenticabile.

Prati:

Nel quartiere abbondano pub, locali e ristoranti con tante proposte di musica dal vivo. Prati era storicamente famoso per il suo ospitare uffici, tribunali e studi di avvocati, oggi invece soprattutto dopo la riqualificazione di Piazza Cavour è diventato uno dei quartieri più alla moda. Ricco anch’esso di movida è oggi uno dei quartieri più amati dai giovani romani.

Pigneto:

Una delle zone al momento più in voga fra i giovani romani, un quartiere alle spalle di Porta Maggiore e tra le due vie Casilina e Prenestina.

Il Pigneto è famoso per il suo essere spesso scelto da scrittori e registi famosi data la sua dimensione intima e poco stereotipata nei confronti del turismo di massa. Motivo per cui vi sarà facile trovare tanti ristoranti e pub tipici della tradizione romana e non turistici, in grado di accogliervi con professionalità e ospitalità in ogni momento della giornata.

 

Con Ristoranti Roma le tue serate nella Capitale non saranno più un problema!

 

Leggi anche...

Vinòforum 2025: Date ed Info dell'Evento di Degustazione Vino a Roma
Vinòforum 2025 è uno degli eventi più attesi dagli appassionati di vino e cultura gourmet a Roma. Ogni anno, questo festival enogastronomico riunisce produttori, chef, sommelier e amanti del vino...
Leggi di più
Fame da nerd, ristoranti a tema dove mangiare dopo il Romics
Il Romics è una delle più grandi fiere del fumetto, del cinema d’animazione, dei videogiochi e della cultura pop in Italia.La prossima edizione si terrà dal 3 al 6 aprile...
Leggi di più
San Patrizio Roma 2025: Festeggialo a Testaccio
Quest’anno Ristoranti Roma è digital partner del Saint Patrick’s Weekend, il maggiore evento di Roma dedicato alla festa irlandese più attesa dell’anno! Cos’è San Patrizio? Il 17 marzo si festeggia...
Leggi di più

Vuoi raccontare la tua storia su
Ristoranti Roma?

Se sei Ristoratore contattaci e scriveremo un articolo su misura per il tuo locale.

CONTATTACI