Fermentum è una pizzeria di Roma immersa nel verde del parco dell’acquedotto Felice del quartiere Tuscolano.
La prerogativa del ristorante è quella di offrire un prodotto qualitativamente superiore grazie all’impiego del lievito madre e di farine biologiche, che contribuiscono a rendere l’impasto molto più digeribile e leggero, e la pizza, di conseguenza, risulta essere una via di mezzo tra la tipica pizza romana e la tipica pizza napoletana. Cottura rigorosamente nel forno a legna, varianti di gusto davvero infinite e proposte gastronomiche insolite, grazie ad accostamenti di sapore unici e originali: questa è la pizza di Fermentum!
Da provare assolutamente i fritti e gli sfizi preparati al momento, così come i golosissimi dolci artigianali che sapranno chiudere in modo maestoso la cena! Aperto tutti i giorni a cena, e a pranzo solo il sabato e la domenica, ogni giovedì e ogni domenica, l’aperitivo con buffet illimitato accoglie ogni tipo di clientela, e durante la bella stagione, il locale si trasforma anche in lounge bar!
Il locale si presenta come uno chalet in legno davvero caratteristico all’ombra di grandi alberi e a due passi da un’area giochi attrezzata. L’ambiente è semplice, accogliente e adatto ad ogni tipo di ricorrenza, soprattutto compleanni. L’arredamento del locale rispecchia un po’ l’ambientazione esterna: il piacevole e caldo contrasto tra la pietra e il legno dei tavolini e delle sedie, la calda atmosfera delle luci soffuse e del bancone centrale, gli conferiscono quello stile un po’ retrò che riporta indietro nel tempo, e che ben si sposa con i resti dell’acquedotto, segno ancora tangibile della maestosa storia Romana!
Lo spazio esterno viene allestito con tavolini e divani bassi, la musica lounge e i cocktail freschi e colorati chiudono in bellezza un caldo pomeriggio estivo o un dopo cena tra amici!
Passa una giornata circondato dalla magica e storica atmosfera della Capitale!