A due passi dalla splendida cornice di Piazza Navona e dal Pantheon, La Campana è il ristorante storico romano per eccellenza, sicuramente il più antico visto che è aperto dal 1518 ed ha ospitato nomi dal calibro di Giovanni Giolitti, Carabaggio e persino i reali spagnoli.
In questo antico ristorante non poteva essere altrimenti: la cucina proposta è quella della tradizione, con ampio spazio alle specialità romane. Tra i gustosi piatti in menù non potevano mancare il carciofo alla giudia, i tagliolini con alici fresche e pecorino, la coda alla vaccinara e numerosi primi romani (dalla più classica cacio e pepe alla amatriciana) accompagnati da buon vino. Non manca però l’innovazione, con diverse proposte di pesce e diverse soluzioni anche per gli amici vegani e vegetariani.
L’ambiente, curato e dall’impronta classica, si compone di due sale in grado di ospitare all’incirca 120 persone. La Campana ha inoltre una saletta disponibile ad essere riservata per eventi privati. All’ambiente della classica trattoria romana a conduzione familiare si aggiungono la cordialità ed il sorriso dello staff. Consigliato anche per una cena all’esterno per godere bella brezza del buon Tevere. Preparati a respirare e assaporare la Roma del 1500!