Opificio è la tipica osteria romana di quartiere, situata in zona Trieste-Salario, nel cuore di Piazza Vescovio. Il locale è facilmente raggiungibile dalla fermata metro più vicina di Libia.
Il progetto nasce dalla passione dei proprietari e dalla loro voglia di infondere calore e ricordare casa, restando legati alla cucina tradizionale laziale e casereccia riadattata però, alla società attuale.
La cucina, ampia e varia, offre proposte di carne e pesce a partire dagli antipasti fino ad arrivare ai dolci. Tra gli antipasti si possono consigliare le polpette di bollito di manzo servite con salsa verde o l’innovativa tartare di manzo con zabaione salato e tartufo nero. Tra le proposte di pesce troviamo, invece, cuore di baccalà all’arrabbiata e tentacoli di polpo. Tra i primi e i secondi sono numerosi i piatti innovativi creati dallo Chef per valorizzare ogni sapore e accostamento.
Opificio è famoso anche per i suoi buonissimi e abbondanti aperitivi, composti da ottimi cocktails e drink, taglieri assortiti ma anche piatti preparati espressi dalla cucina. Sono tantissime le proposte di taglieri con formaggi e salumi tipici e tante degustazioni, grazie alla fornitissima cantina del locale, piena di tante etichette internazionali e non solo.
Il locale è famoso, inoltre, per la sua hamburgeria che offre proposte classiche e rivisitate dei migliori panini di carne, preparate sapientemente e con cura dallo Chef.
La location è accogliente e familiare, vi ritroverete immersi in un luogo perfetto per sentirsi a casa ma coccolati come in uno dei migliori ristoranti.
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 12 alle 15.30 e dalle 18.30 alle 23.30
Cosa aspetti? Diventa parte della magica tradizione laziale e lasciati ispirare dai migliori sapori di essa, solo da Opificio.