A due passi da Fontana di Trevi e Piazza Barberini, nel cuore di Roma, troviamo la spaghetteria pizzeria l’Archetto, che da oltre vent’anni coccola romani e turisti con un’ampia varietà di pasta come solo pochi sanno fare!
Il ristorante si presenta come una confortevole e accogliente trattoria, vestendo gli stessi panni delle trattorie tipiche di una volta, quando il gusto e la tradizione andavano armoniosamente a braccetto!
Tutti i giorni l’Archetto porta in tavola gli spaghetti conditi con tantissime varietà di gusti diversi! Si inizia con la carbonara, l’amatriciana e la cacio e pepe, intramontabili sapori tradizionali, per passare a rivisitazioni originali e creative come i Sopravvissuti, i Cremosissimi e i Peccati di gola, con accostamenti di sapore atipici, ma pur sempre fedeli alla tradizione gastronomica italiana.
Anche i nomi delle pietanze sono simpatici e accattivanti, esattamente come l’atmosfera che si respira nel locale. Il ristorante propone anche molte varianti di bruschette e altrettante varianti di pizze tipiche della tradizione italiana, ma indubbiamente i suoi piatti forti sono gli spaghetti!
Inoltre, durante la bella stagione è possibile mangiare all’esterno, dettaglio che aggiunge quel tocco di bellezza in più, grazie al panorama da cartolina che circonda il ristorante!