A pochi passi dalla capitale e nel cuore dei Castelli Romani, troviamo nel cuore della città di Frascati l’antica Trattoria al 19.
Da sempre la cucina frascatana è famosa e rinomata per la sua ampia proposta di cibi genuini e vini tipici, che trovano la loro massima espressione nei piatti preparati al 19.
La trattoria propone una cucina tipica romana semplice e genuina, ma allo stesso tempo tanti piatti rivisitati in chiave nuova e moderna per accontentare tutti i gusti, mantenendo sempre i sapori e i profumi tipici della gastronomia del posto.
Nel menù del ristorante troviamo dei ricchi antipasti di taglieri misti con salumi e formaggi tipici e di provenienza locale. I pezzi forti sono sicuramente i primi piatti tradizionali come la minestra di pasta e fagioli e la pasta “gricia al tartufo”. Naturalmente non mancano i primi piatti tipici della tradizione culinaria romana come l’amatriciana, la carbonara e la cacio e pepe.
Tra i secondi piatti troviamo invece l’ossobuco, l’abbacchio allo scottadito, e anche tagliate.
Il ristorante inoltre, è anche pizzeria, e offre tante proposte diverse e ottime per accontentare anche gli amanti della pizza.
Una cucina tipica e ricca di sapore che viene arricchita dall’ampia scelta di vini disponibili nella cantina del locale.
Vi ritroverete immersi in un’atmosfera tipica dei castelli, in uno spazio ampio e tipico ma allo stesso tempo elegante, in grado di far passare ogni pranzo o cena all’insegna del buon cibo e del gusto.
Nella bella stagione sarà poi possibile mangiare all’esterno, grazie ai tavoli disposti sul belvedere di fronte al ristorante.
Un’ottima cena non può che essere accompagnata da un romantico tramonto su Roma…cosa aspetti a provarlo?